Il sito 1000quadri.it  nasce dall'esperienza maturata, a partire dal 2011, dalla  pagina Facebook "I 1000 quadri più belli di tutti i tempi", pagina che promuove la conoscenza della pittura e dell’arte ed è seguita da oltre 640.000 fans.

Dopo 6 anni di attività sui social è sorta l’esigenza di dare al pubblico un servizio strutturato di informazione sulle mostre, prevalentemente di pittura, ma non solo, che si svolgono in Italia.

L’obiettivo di 1000quadri.it è pertanto quello di non fermarsi alla sola visione virtuale “a video” delle opere ma dare al pubblico di appassionati informazioni utili per organizzare la propria visita “reale”.

Accanto al calendario delle mostre temporanee, il sito si completa con:
- una sezione dedicate ai musei dove vengono selezionate alcune opere da non perdere; - una sezione dedicata alle architetture con una scheda di presentazione ed alcune note tecniche - una sezione dedicata a pensieri e riflessioni sulla pittura e sull’arte compresi report delle visite a mostre e musei effettuate dalla redazione di 1000quadri.it
Avvertenze:
- Ogni cambiamento dei programmi e degli orari delle mostre e degli eventi non è imputabile a 1000quadri.it; si consiglia di verificare eventuali modifiche dei programmi - sui siti ufficiali che vengono riportati in ogni articolo. - La selezione degli eventi  avviene a insindacabile discrezione della redazione di 1000quadri.it . - Per la segnalazione di mostre non presenti nel calendario è possibile mettersi in contatto con la redazione inviando una email a  info@1000quadri.it   oppure compilando il form a piè di questa pagina - Le immagini delle opere riportate su 1000quadri.it sono reperite dai siti ufficiali o dagli uffici stampa ed hanno il fine di informare il pubblico e promuovere gli eventi. Si prega di segnalare ogni eventuale violazione in modo da procedere con l’immediata cancellazione.

Per ulteriori informazioni scrivi una email info@1000quadri.it.